BusinessSwitcher

Alcune domande frequenti su Bill

Scegli l'argomento e cercheremo di rispondere a tutte le tue domande

 
Scegli la categoria

 

Faq-Business-In-Evidenzia

In Evidenza


Bill Business è un servizio che mettiamo a disposizione degli esercenti aderenti e che permette di accettare pagamenti da tutti i clienti che hanno l'app Bill, in modo digitale e smart. L'accettazione è semplice e veloce e può avvenire: - mediante l'app Bill Business (dedicata agli esercenti) che puoi scaricare gratuitamente dallo store iOS e Android; - mediante registratore di cassa (se integrato); - direttamene tramite terminale se sei un punto SisalPay.

Non sono previsti costi di attivazione e recesso. Gli unici costi che ti verranno addebitati sono le commissioni fisse di 10 cent per le sole transazioni maggiori o uguali a 10€.

I pagamenti effettuati dai clienti sono riversati automaticamente da Sisal sul conto da te indicato in fase di registrazione, tramite bonifico. Quest'ultimo viene disposto il primo giorno lavorativo successivo alla data di incasso, al netto delle eventuali commissioni applicate.

Registrarti è semplicissimo! Procedi con la registrazione online dal sito www.bill.it, sezione "Business". Se sei già cliente Sisal, puoi fissare un appuntamento direttamente con il tuo responsabile di area Sisal per un'assistenza speciale.

Per registrarti devi fornire i dati relativi a: - l’impresa; - i soggetti (come legali rappresentanti e titolari effettivi), con upload dei relativi documenti d'identità; - il negozio dove verrà utilizzato il servizio; - l’IBAN su cui si desidera versare le transazioni. Ti ricordiamo che l'intestatario dell'IBAN deve coincidere con il legale rappresentante.

L’attivazione del servizio è legata all’autorizzazione da parte della tua banca. In attesa dell’attivazione, puoi collegarti al portale business.bill.it (al quale accedi con le credenziali inviate via e-mail) e iniziare a configurare i device associati al primo punto vendita.

È semplicissimo! Quando il cliente seleziona il tuo negozio e inserisce l'importo da pagare direttamente dall'app Bill, arriva sulla tua cassa o sul tuo terminale oppure sulla tua app un messaggio (pop up) che ti invita ad accettare o rifiutare il pagamento. Non ti resta che controllare l'importo e accettare il pagamento e la transazione è fatta! Ricordati, poi, di fare anche lo scontrino fiscale.

Il cashback è un sistema che si basa su rimborsi dedicati ai tuoi clienti, consentendoti di fidelizzarli. Inizialmente saremo noi di Sisal a impostare i cashback, per favorire il traffico sul tuo punto vendita, e, successivamente, sarai tu ad applicarli a seconda delle tue esigenze. In ogni caso, le attività commerciali appartenenti alla categoria “Rivendita ordinaria di tabacchi” sono escluse dall’iniziativa. Ti consigliamo, comunque, di esplorare la sezione dedicata per avere maggiori dettagli.

Faq-Business-Portale Bill Business

Portale Bill Business


È il portale pensato per la gestione dei pagamenti effettuati con Bill nel tuo negozio. Attraverso il portale potrai tenere sotto controllo tutte le operazioni accettate tramite Bill Business, la gestione dei dispositivi associati ai tuoi negozi e i cashback promozionali.

Puoi accedere al portale da business.bill.it, sia dal tuo pc sia dal tuo smartphone, con le credenziali di accesso fornite in fase di registrazione via e-mail.

Per recuperare la password puoi collegarti direttamente a business.bill.it e cliccare sulla voce “Hai dimenticato la password?”. Successivamente ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato, sul quale riceverai una e-mail con un link che ti consentirà di impostare la nuova password.

Certo, accedi direttamente alla sezione "Il mio profilo" del portale business.bill.it per modificare le tue credenziali.

Per associare e/o disassociare un dispositivo accedi al portale business.bill.it, entra nella sezione “Negozi” e clicca sulla scheda del singolo negozio per cui vuoi associare o dissociare un dispositivo.

Per associare un dispositivo scarica l'app Bill Business dall'App Store o Play Store. Inserisci il codice temporaneo generato dalla funzionalità "Aggiungi dispositivo" che trovi sul portale business.bill.it sulla scheda del negozio per cui vuoi associare il dispositivo.

Puoi identificare un dispositivo associato rinominandolo direttamente nella sezione "Dispositivi associati" del tuo negozio sul portale business.bill.it.

Certo, all'interno della sezione "Lista transazioni" del portale business.bill.it hai la possibilità di monitorare tutte le transazioni accettate con Bill.

Per modificare i dati dell'impresa e dei soggetti invia un'e-mail all'indirizzo business.assistenza@bill.it indicando le informazioni da modificare.

Nella sezione "Il mio profilo" del portale business.bill.it trovi i link all’informativa sulla privacy, alle condizioni generali di contratto e al foglio informativo. Puoi trovarli anche nella sezione "Legal" del sito Bill.

Trovi tutti i consensi sottoscritti nella sezione "Il mio profilo".

Se vuoi modificare i consensi forniti per il trattamento dei tuoi dati secondo le finalità dell'informativa, invia un'e-mail all'indirizzo business.assistenza@bill.it indicando i consensi da modificare.

Certo, puoi modificare l'IBAN direttamente dal portale business.bill.it, nella sezione "Il mio negozio".

La sezione "Lista versamenti" ti permette di monitorare tutti i versamenti ricevuti, con la possibilità di effettuare ricerche per archi temporali differenti.

Il tuo wallet rimane aperto senza costi. Verrà chiuso solo dopo 10 anni di inutilizzo.

No, potrai mantenere attivo il tuo account fino a quando lo vorrai. Verrà chiuso solo dopo 10 anni di inutilizzo.

Faq-Business-Info sul servizio

Info sul servizio


Bill è la nuova app per effettuare pagamenti, inviare e ricevere denaro con i tuoi contatti. Bill è un wallet digitale collegato al tuo codice IBAN. È un servizio garantito da Sisal e autorizzato da Banca d'Italia.

Bill Business è un servizio che mettiamo a disposizione degli esercenti aderenti e che permette di accettare pagamenti da tutti i clienti che hanno l'app Bill, in modo digitale e smart. L'accettazione è semplice e veloce e può avvenire: - mediante l'app Bill Business (dedicata agli esercenti) che puoi scaricare gratuitamente dallo store iOS e Android; - mediante registratore di cassa (se integrato); - direttamene tramite terminale se sei un punto SisalPay. Puoi controllare tutte le transazioni dal portale Bill Business e il riversamento viene disposto sul tuo conto automaticamente il giorno successivo.

Bill Business è il servizio per tutti gli esercenti che vogliono entrare nel mondo digitale, cogliendone tutti i principali vantaggi: l'eliminazione del contante, una commissione pari a 0€ per tutte le transazioni fino a 10€, un'offerta innovativa per tutti i clienti più giovani e smart, la possibilità di usufruire di bonus impostati direttamente da Sisal.

Non sono previsti costi di attivazione e recesso. Gli unici costi che ti verranno addebitati sono le commissioni fisse di 10 cent per le sole transazioni maggiori o uguali a 10€.

Bill è la scelta più economica per ricevere i pagamenti dai tuoi clienti. A differenza delle carte, con Bill eviti di pagare commissioni esagerate anche per i piccoli importi!

I pagamenti effettuati dai clienti sono riversati automaticamente da Sisal sul conto da te indicato in fase di registrazione, tramite bonifico. Quest'ultimo viene disposto il primo giorno lavorativo successivo alla data di incasso, al netto delle eventuali commissioni applicate.

No, devi comunque emettere lo scontrino fiscale o la fattura che hanno valore contabile.

Faq-Business-Registrazione

Registrazione


Registrarti è semplicissimo! Procedi con la registrazione online dal sito www.bill.it, sezione "Business". Se sei già cliente Sisal, puoi fissare un appuntamento direttamente con il tuo responsabile di area Sisal per un'assistenza speciale.

Certo, Bill Business è un servizio rivolto a: - liberi professionisti; - aventi una società; - possessori di un negozio fisico; - possessori di partita IVA.

Per registrarti devi fornire i dati relativi a: - l’impresa; - i soggetti (come legali rappresentanti e titolari effettivi), con upload dei relativi documenti d'identità; - il negozio dove verrà utilizzato il servizio; - l’IBAN su cui si desidera versare le transazioni. Ti ricordiamo che l'intestatario dell'IBAN deve coincidere con il legale rappresentante.

In fase di registrazione ti viene richiesto di indicare solo un negozio. Una volta ricevuta l'e-mail di conferma di attivazione del servizio, basta accedere al portale Bill Business per aggiungere tutti i negozi associati alla tua impresa e sotto la stessa partita IVA.

Certo, puoi associare lo stesso IBAN a più negozi.

L’attivazione del servizio è legata all’autorizzazione da parte della tua banca. In attesa dell’attivazione, puoi collegarti al portale business.bill.it (al quale accedi con le credenziali inviate via e-mail) e iniziare a configurare i device associati al primo punto vendita.

L'accordo Bill Business viene sottoscritto al termine del processo di registrazione, accettando i termini e le condizioni del contratto in forma digitale.

Faq-Business-Cashback Network

Cashback Network


Il cashback è un sistema che si basa su rimborsi dedicati ai tuoi clienti, consentendoti di fidelizzarli. Inizialmente saremo noi di Sisal a impostare i cashback, per favorire il traffico sul tuo punto vendita, e, successivamente, sarai tu ad applicarli a seconda delle tue esigenze. In ogni caso, le attività commerciali appartenenti alla categoria “Rivendita ordinaria di tabacchi” sono escluse dall’iniziativa. Ti consigliamo, comunque, di esplorare la sezione dedicata per avere maggiori dettagli.

Per impostare e visualizzare il cashback accedi al portale business.bill.it nella sezione “Cashback”. Per ogni cashback impostato potrai visualizzare il periodo di validità (dal/al), la percentuale di rimborso, la fascia di transazione e lo stato. In ogni caso, le attività commerciali appartenenti alla categoria “Rivendita ordinaria di tabacchi” sono escluse dall’iniziativa.

Faq-Business-Sicurezza e Privacy

Sicurezza e Privacy


Il trattamento dei dati è effettuato in conformità al Decreto Legislativo 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e agli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 ed esclusivamente per le finalità indicate nell'informativa. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e sarà effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Utilizziamo i dati per offrirti dei servizi che soddisfino al meglio le tue esigenze, in coerenza con la normativa sulla privacy.

Faq-Business-Ricezione pagamenti

Ricezione pagamenti


Sì, se il tuo registratore di cassa è integrato con Bill Business. Stiamo lavorando per integrare tutti i principali sistemi di cassa!

È semplicissimo! Quando il cliente seleziona il tuo negozio e inserisce l'importo da pagare direttamente dall'app Bill, arriva sulla tua cassa o sul tuo terminale oppure sulla tua app un messaggio (pop up) che ti invita ad accettare o rifiutare il pagamento. Non ti resta che controllare l'importo e accettare il pagamento e la transazione è fatta! Ricordati, poi, di fare anche lo scontrino fiscale.

Certo, puoi rifiutare il pagamento al momento dell'arrivo del messaggio (pop up) sulla tua cassa o sul tuo terminale oppure sulla tua app.

No, è possibile solo pagare con valuta euro.

Faq-Business-Assistenza

Assistenza


Siamo a tua disposizione telefonicamente o via e-mail! Sul portale business.bill.it trovi tutti i riferimenti necessari.

faqContattaci

 

Non hai trovato una risposta alla tua domanda?

CONTATTACI

Faq Icons

Scopri le principali funzionalità